Home  |  Azienda  |  Prodotti |  Rete Vendita  |  Supporto Tecnico  |  News |  Contatti
News about our products, technical reports, selected applications, awards, our SPEED-Journal and, of course, about sport at VIPA.

Nuova SLIO CPU 013 Compact VIPA

 

VIPA Italia introduce da Maggio 2016 con presentazione a SPS Parma la nuovissima CPU 013 Compact, una vera rivoluzione nel mondo delle CPU compatte, cioè con IO a bordo, e nella gamma SLIO.

Prestazioni SPEED7 mai prima così compatte
La CPU compatta VIPA SLIO 013 unisce la CPU PLC con tecnologia SPEED7 integrata, a canali di ingressi/uscite analogici e digitali e canali dedicati con speciali funzioni tecnologiche in un unico alloggiamento. Le velocità di elaborazione sono elevatissime 10 ns (nano secondi) per le operazioni Bit/Word/virgola fissa e 60ns per quelle a virgola mobile molto superiori a qualsiasi PLC di simile gamma. Il bus di comunicazione tra CPU ed IO aggiuntive (fino a 64 moduli) con velocità a 48 Mbit/s rende velocissima l’acquisizione di dati dalle IO.

I canali di I/O integrati fanno risparmiare denaro e spazio
Nuova nella classe SLIO è la progettazione della CPU compatta VIPA SLIO 013, con i canali di ingressi/uscite integrati che permettono l‘installazione in pochissimo spazio, ad esempio nel caso di quadri a bordo macchina. Il prezzo particolarmente attraente della nuova CPU compatta riduce i costi iniziali e in aggiunta rende possibile un notevole risparmio di spazio. Si calcola che il risparmio rispetto ai sistemi attuali sia superiore al 30%

Download Specifiche Tecniche